UrgoStart Plus
Questo studio osservazionale in Real-Life completa il profilo di efficacia e sicurezza di UrgoStart Plus nella gestione delle lesioni degli arti inferiori, del piede diabetico e da pressione [1].
Infatti, ha dimostrato che le medicazioni con TLC-NOSF e fibre poliassorbenti migliorano il processo di guarigione delle ferite, indipendentemente dalla loro eziologia o dal loro stadio. Le medicazioni sono state ben tollerate e accettate, valutate altamente da medici e pazienti.
Questi risultati si uniscono alle crescenti evidenze a sostegno dell’uso di queste medicazioni come intervento di prima linea e fino alla guarigione delle ferite nella gestione locale delle ferite croniche.
Obiettivo
Lo studio è stato condotto per osservare l’utilizzo di UrgoStart Plus nella gestione delle lesioni degli arti inferiori, da pressione o del piede diabetico.
Criterio di valutazione
Riduzione relativa della superficie della ferita dopo 12 settimane.
Lo studio è stato condotto su 1140 pazienti.
Lesioni degli arti inferiori, da pressione o del piede diabetico.
Studio osservazionale, prospettico, non interventistico, multicentrico.
Lo studio è stato condotto in 130 centri con un follow-up di massimo 12 settimane o 4 visite documentate.
Inoltre, si sono ottenute anche le seguenti evidenze:
- Riduzione dei pazienti con elevati livelli di essudato già a partire dalla prima visita
- Ottimo profilo di tolleranza e accettabilità
- Secondo l’esperienza dei medici, UrgoStart Plus performa meglio rispetto alle medicazioni in poliacrilato e alle schiume adesive
Prendi il controllo con UrgoClean Ag e UrgoStart Plus
Implementa un approccio Clean & Heal grazie a UrgoClean Ag e UrgoStart Plus.
I due prodotti sono utilizzati in fasi diverse del processo di guarigione, ma hanno in comune il supporto in fibre poliassorbenti in poliacrilato, presenti solo nelle medicazioni Urgo, che garantiscono una detersione efficace e continua lungo tutta la guarigione.
In più, UrgoClean Ag, grazie alla matrice TLC-Ag, sconfigge l’infezione e migliora la vita dei pazienti, mentre UrgoStart Plus controlla la lesione e guarisce i pazienti, grazie alla matrice TLC-NOSF che modula i processi infiammatori delle lesioni non infette.