UrgoClean Ag
Con questo studio, UrgoClean Ag ha confermato la sua efficacia in Real Life su 2270 pazienti con lesioni acute e croniche a rischio o con segni di infezione locale [1].
Lo studio è stato condotto con l’obiettivo di valutare in Real life l’efficacia e la sicurezza di UrgoClean Ag. Nel dettaglio, si tratta di del più grande studio osservazionale con una medicazione all’argento, ed è un’analisi prospettica, non interventistica e multicentrica.
Obiettivo
Lo studio è stato condotto con l’obiettivo di valutare in Real-life, quindi in condizioni di pratiche quotidiane, l’efficacia e la sicurezza di UrgoClean Ag nella gestione delle lesioni a rischio o con segni di infezione locale.
Criteri di valutazione
.
- Riduzione dei segni clinici di infezione locale
- Riduzione relativa della superficie della lesione (RWAR) dopo 3 settimane
- Evoluzione delle lesioni con essudato abbondante o moderato
- Performance della medicazione
2270 pazienti con lesioni acute e croniche a rischio o con segni clinici di infezione locale (1050 lesioni croniche, 876 lesioni acute, 339 lesioni non classificate).
Il 25,9% delle lesioni erano nella fase di granulazione (letto coperto > del 50% di tessuto di granulazione), mentre il 66% erano nella fase di desloughing (letto coperto > 50% di slough).
Lo studio è stato condotto in 81 centri in Germania per una durata di 3 settimane, con 3 visite documentate.
UrgoClean Ag combatte efficacemente l’infezione locale.
Prendi il controllo con UrgoClean Ag e UrgoStart Plus
Implementa un approccio Clean & Heal grazie a UrgoClean Ag e UrgoStart Plus.
I due prodotti sono utilizzati in fasi diverse del processo di guarigione, ma hanno in comune il supporto in fibre poliassorbenti in poliacrilato, presenti solo nelle medicazioni Urgo, che garantiscono una detersione efficace e continua lungo tutta la guarigione.
In più, UrgoClean Ag, grazie alla matrice TLC-Ag, sconfigge l’infezione e migliora la vita dei pazienti, mentre UrgoStart Plus controlla la lesione e guarisce i pazienti, grazie alla matrice TLC-NOSF che modula i processi infiammatori delle lesioni non infette.