EWMA

Le medicazioni e le tecnologie Urgo, grazie alle importanti evidenze cliniche dimostrate negli anni, hanno ottenuto riconoscimenti e raccomandazioni di calibro internazionale [1].

In particolare, la tecnologia TLC-NOSF, presente in diverse medicazioni Urgo Medical, è stata raccomandata da diversi pilastri del wound care, tra cui l’European Wound Management Association (EWMA).

Nel maggio 2016, l’EWMA ha pubblicato le linee guida per la gestione dei pazienti affetti da ulcere venose degli arti inferiori.

In tale occasione, la tecnologia TLC-NOSF è stata riconosciuta per il miglioramento del processo di guarigione, e in particolare, UrgoStart è stato citato per la sua capacità di inibire l’eccesso di MMP.

Ci sono evidenze cliniche che alcune medicazioni e procedure moderne, capaci di modulare il livello di metalloproteasi, possono essere efficaci nel migliorare il tasso di guarigione delle lesioni.”

Prendi il controllo con UrgoClean Ag e UrgoStart Plus

Implementa un approccio Clean & Heal grazie a UrgoClean Ag e UrgoStart Plus.

I due prodotti sono utilizzati in fasi diverse del processo di guarigione, ma hanno in comune il supporto in fibre poliassorbenti in poliacrilato, presenti solo nelle medicazioni Urgo, che garantiscono una detersione efficace e continua lungo tutta la guarigione.

In più, UrgoClean Ag, grazie alla matrice TLC-Ag, sconfigge l’infezione e migliora la vita dei pazienti, mentre UrgoStart Plus controlla la lesione e guarisce i pazienti, grazie alla matrice TLC-NOSF che modula i processi infiammatori delle lesioni non infette.

Potrebbe interessarti anche...
REAL LIFE URGOSTART PLUS
Leggi tutto
LE LINEE GUIDA DELL'IWGDF
Leggi tutto
LE LINEE GUIDA DEL NICE
Leggi tutto

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE SOLUZIONI URGO?

Siamo sempre a disposizione per fornire informazioni sulle nostre soluzioni e attività.
SCROLL UP