Urgo Medical è da molti anni al fianco degli operatori sanitari e dei pazienti diabetici a rischio di sviluppare complicazioni al piede al fine di migliorare le loro condizioni e prospettive di vita.
Nel corso del tempo, questa collaborazione si è tradotta in una maggiore consapevolezza delle molteplici sfide che la gestione del piede diabetico può presentare, il che ha suscitato una volontà ancora più forte di fare la differenza.
Nel 2020 abbiamo lanciato Becarefoot, la nostra campagna di sensibilizzazione dedicata al piede diabetico, e nel 2022 abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti, raggiungendo un nuovo importante traguardo: la collaborazione con l’International Diabetes Federation (Federazione internazionale del Diabete), in sigla IDF.
Siamo molto orgogliosi di far parte di un’organizzazione internazionale che raccoglie oltre 240 associazioni in 188 paesi e territori, tutte unite nel comune obiettivo di migliorare la vita delle persone affette da diabete, e di collaborare con un ente che rappresenta i loro interessi in tutto il mondo, impegnandosi in azioni per affrontare il diabete e le sue complicanze, sia a livello globale che locale.
Crediamo fortemente che lavorando insieme per promuovere la prevenzione, la diagnosi precoce, il rinvio a strutture specialistiche e i trattamenti più appropriati, si possano ottenere i risultati migliori per i pazienti con ulcere del piede diabetico.